Progetto #2

progetto 2 restyling

Un salone con una storia di oltre 25 anni, improntato in una dimensione esclusivamente maschile e tricologica. Siamo stati contattati per fare un restyling e aggiungere una postazione  dedicata al mondo femminile, mantenendo un concept da barberia classica e un gusto vintage.

progetto 2, postazione privata

Una tenda a scomparsa per rendere privata la postazione per il servizio tricologico e la tinta maschile; usiamo spesso le tende a filo perché eleganti e non vincolanti e preservano la privacy del cliente. La scelta del laminato effetto legno per coprire il vecchio pavimento e creare calore e atmosfera. Il bancone  cassa è stato progettato e realizzato su misura personalizzando materiali e colori. Il soffitto di colore scuro scelto per dare risalto alle luci industriali, già in dotazione.

progetto 2 mattoni postazione

I mattoni sulla parete danno un senso di vissuto e donano dignità ad un locale anonimo. Le specchiere di metallo sono una produzione Agnelli Red Design; inconfondibili, le facciamo solo noi, ce le siamo inventate e le proponiamo in varie versioni, sono il nostro marchio di fabbrica. Lavello piccolo alla postazione di lavoro maschile perché i capelli li lavano al lava teste; qui usato solo per i servizi di barbieria.

progetto 2, zona lava testa

Dati  gli spazi piccoli non è stato possibile attrezzare la zona lavaggio con un’armadiatura classica,  è stato quindi creato un porta asciugamani alto sospeso sui lavatesta ed un mobile di profondità ridotta fatto su misura. Il cavallino per bimbi è vintage ma di proprietà del parrucchiere. Ma tra i nostri punti di forza c’è la continua ricerca di complementi vintage originali che inseriamo nei progetti, quando il cliente vuole questo tipo di ispirazione.

progetto 2, organizzazione spazi

Due lavatesta posizionati in senso opposto,  sempre per preservare un minimo di distacco tra maschile e femminile. Sono stati scelti lavatesta pratici, di dimensioni contenute ma con poltrona ampia e molto comoda. Con un retro chiuso bello da vedere, facile da pulire e che nasconde tutti gli impianti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.