Progetto #8

Questo è il progetto “di punta” di Agnelli RED Design.  

La cassa e le specchiere sono frutto della nostra ricerca trasformata in progetto e produzione. Volevamo proporre ai nostri clienti qualcosa che fosse UNICO, contemporaneo e sopratutto non invecchiasse nel “gusto estetico”.

E’ l’espressione del la nostra preferenza per l’aspetto materico dell’arredo; dall’aspetto pelle invecchiata alle varie finiture proposte per il metallo.

Anche le luci sono state scelte per non impattare con le bellissime travi a vista, con un sistema a calata che ospita luce fredda e calda alternata per riprodurre la luce naturale.

Il divano attesa ha linee morbide e accoglienti; è stato progettato per sfruttare l’angolo ed è stato prodotto su misura per lo spazio che lo ospita.

Questo salone è stato concepito come un’elegante salotto senza tempo.

Tutte le forniture sono su nostro disegno e produzione. La cassa reception mod. PARENTESI è qui proposta in finitura ruggine ottenuta con un lento procedimento per arrivare ad un colore particolarmente scuro.

Il segno grafico sulla parete sfocia in una struttura a nicchie che funge da espositore e lascia una “finestra” per rendere visibile l’ingresso dal parrucchiere che opera in zona lavaggi.

L’ingresso funge da accoglienza in questo salone.

La cassa Parentesi è concepita con linee morbide (niente spigoli vivi tra il parrucchiere e il cliente) con un frontale abbastanza alto per schermare la necessaria strumentazione quale monitor, agenda etc. ed ospita un mobile attrezzato per  garantire tutta la funzionalità di cui necessita una reception.

La zona lavoro.

A nessuno piace essere “in vetrina” mentre sta facendo un trattamento dal parrucchiere!

I posti “Tecnici” sono stati strategicamente posizionati creando un angolo “schermante”, in modo tale da mettere a proprio agio il cliente e godersi il tempo di relax.

Con questo spirito, le specchiere sono state concepite senza far arrivare lo specchio fino a terra. Sono una variante delle nostre SOLDERING in metallo brunito con pianetto sagomato che ospita il portaphon.

Le poltrone di serie sono state rivestite con una similpelle con una finitura metallica rame  che ben si sposa con il mood del salone.

Le nostre specchiere SOLDERING nella loro massima espressione. Sempre in metallo brunito, queste sono state concepite per unire estetica d’impatto e praticità. Hanno un Back Service nello stesso materiale dove trovano posto sia i prodotti per il finishing che le piastre calde per la piega.

Le prese elettriche, ben integrate, sono state scelte con finiture che ne celano la presenza alla vista, posizionate lateralmente ad un’altezza comoda che aumenta la praticità del lavoro al parrucchiere.

Lascia un commento

Your email address will not be published.