Progetto #9

L’idea di un salone focalizzato sul target.

Nato sulla richiesta di un giovane e lungimirante cliente che ha deciso di investire in qualità, originalità e versatilità.

E’ stato sviluppato un piano marketing per riuscire a creare un ambiente che non fosse solo un salone di acconciature ma che riuscisse, con la sua estetica, ad attirare un determinato target prestabilito dal cliente.

Si è voluto creare un luogo che fosse attraente per chi cercava la qualità ed un salone che si distingueva per la sua originalità.

La nostra proposta.

Abbiamo proposto la partnership con un’azienda che ha fatto del particolare la cifra stilistica dell’arredo parrucchiere; un nuovissimo concetto di forniture che noi prima ed il cliente poi, abbiamo abbracciato istantaneamente.

Gli spazi su cui siamo andati ad intervenire erano datati e strutturati come 2 uffici attigui.

La ristrutturazione è stata impegnativa, ma con il supporto del cliente che si è affidato alle nostre competenze nulla è rimasto come lo abbiamo trovato.

Ci siamo occupati di progetto spazi, pavimenti, luci, impianti riscaldamento, rifacimento del bagno, vetrine, insegna, comunicazione, biglietti visita.

Abbiamo progettato e realizzato anche l’insegna in ferro corten.

L’organizzazione degli spazi.

Lo spazio è pratico e ben progettato, permettendo una buona distanza e privacy ai clienti e un buon movimento per gli operatori.

Le postazioni ben suddivise per fare tutti i diversi tipi di trattamento. (stilistico, tecnico e VIP / posto singolo separato dove taglia solo il titolare)

Abbiamo optato per rivestimenti in VERA PELLE, eco imbottitura, ferro, fusioni di alluminio, sedie ergonomiche, lavaggi scorrevoli montati in set da 3 con blocco in ferro trattato.

L’idea progettuale.

Si è deciso di sviluppare il salone come se potesse essere un Work in Progress. Avendo buone soluzione di spazi e arredo elegante / originale è nel tempo rimasto un luogo di tendenza, ed è “cresciuto” con il titolare adattandosi ad esigenze sempre nuove

Lascia un commento

Your email address will not be published.