Progetto #10

Il progetto.

Il salone in cui siamo andati a intervenire è un barbiere storico, in cui si susseguono varie generazioni.

Abbiamo deciso con il cliente di non andare a stravolgere il layout del progetto iniziale che era stato fatto sempre dal nostro studio, nella gestione precedente.

La nostra proposta.

Abbiamo riproposto il piano di lavoro continuo con inserimento di lavelli contemporanei, indispensensabili per il cliente; gli specchi sono stati scelti singoli per sottolineare ogni postazione.

Per mantenere il sapore storico, ma conferendo contemporaneità, abbiamo lavorato sui materiali: ferro brunito per gli specchi e laminato effetto vintage per la boiserie, i mobili contenitori e il piano di lavoro.

Abbiamo creato delle mensole espositive in metallo e mobili divisori, che fungessero da espositori e contenitori, per andare a creare una zona con un posto di lavoro in privacy per trattamenti e consulenze personalizzate, ed una piccola cassa.

Dettagli che fanno la differenza.

Le nuove poltrone maschili e professionali sono state scelte con una forma, stile e rivestimento che ricordassero le classiche poltrone vintage, ma con rimanendo attuali e importanti.

Vintage contemporaneo.

La zona attesa è stata progettata e realizzata su misura; corre lungo la parete tinteggiata con righe verticali in verde scuro, classico per le moderne “barberie vintage”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.